Eventi

FILM NIGHT:

Guardare film e serie tv nella lingua che si sta studiando è un sistema utile e divertente per migliorare la capacità di comprensione e arricchire il proprio vocabolario.

Per questo, Language Today organizza serate dedicate alla visione di films in lingua originale: oltre a pop corn, patatine e bibite, la scuola mette a disposizione un insegnante che guida gli studenti-spettatori alla comprensione di battute ironiche, modi di dire e espressioni dello slang parlato che non si trovano nei libri.

Protagonista della nostra ultima Film Night é stato il film “The Big Lebowski“: abbiamo celebrato così i 20 anni di questo stranissimo e divertentissimo film dei fratelli Coen. Seguiteci per scoprire e partecipare alle prossime Film nights di Language Today!

In attesa della prossima Film Night, Segui la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato sui prossimi eventi oppure contattaci qui per informazioni.

GAMES DAY:

Anche da adulti si può imparare molto giocando….soprattutto se lo si fa in una lingua straniera!

Language Today organizza giornate o weekend di giochi per i propri studenti, i loro amici e parenti:

Taboo, pictionary, bananagrams, Trivial Pursuit sono solo alcuni dei giochi di società in cui potrai sfidare altri studenti e i tuoi insegnanti, imparando così nuovi modi di dire nella lingua che stai studiando.

Segui la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato sui prossimi ‘Games Days’ di Language Today oppure contattaci qui per informazioni.

EVENTI SPECIALI:

 Di tanto in tanto organizziamo “Eventi Specialiche coinvolgono i nostri studenti in attività divertenti, culturali, artistiche o di vario tipo dedicati a una o più lingue studiate a Language Today!

Il prossimo Evento speciale sarà “KARAOKE IN GIAPPONESE” (con sottotitoli)!  Definiremo a breve data e orario: scriveteci una email a info@languagetoday.eu per info e prenotazioni. Vi aspettiamo.

CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA:

Language Today organizza periodicamente concorsi di scrittura creativa rivolta ai propri studenti; ogni volta proponiamo un tema diverso per lasciare esprimere liberamente la tua creatività: potremmo chiederti di comporre una poesia, inventare una barzelletta o scrivere un pezzo commovente…

 

Se ti senti ispirato e vuoi metterti in gioco potresti vincere uno dei nostri fantastici premi in  palio!

 

 

Segui la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato sui ‘Concorsi di Scrittura Creativa’  di Language Today oppure contattaci qui per informazioni.

STUDENTE DEL MESE:

A Language Today abbiamo scoperto il segreto infallibile per imparare una nuova lingua: volete sapere qual è?

Molto semplice: bisogna studiare!  

Per questo, la nostra scuola premia l’impegno nominando e celebrando  lo “studente del mese”!

Ma attenzione, il nostro studente del mese non è quello che conosce più vocaboli o ha la pronuncia migliore: noi cerchiamo e premiamo chi si impegna a imparare qualcosa ogni giorno, chi legge libri, guarda film e prova a parlare nella lingua che sta studiando, anche a costo dire qualche strafalcione!

Ebbene si, cerchiamo il “primo della classe” e abbiamo preparato dei fantastici premi che vi faranno superare l’imbarazzo di essere i cocchi dell’insegnante!

Segui la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato sui ‘Concorsi di Scrittura Creativa’ di Language Today oppure contattaci qui per informazioni.