FAQ

QUANTO COSTA UN CORSO DI LINGUA?

Abbiamo diversi tipi di corsi con durata variabile; contattaci per un preventivo su misura e senza impegno.

GLI INSEGNANTI SONO MADRELINGUA?

Si, quasi tutti gli insegnanti sono madrelingua. Poi abbiamo docenti italiani che hanno vissuto buona parte della loro vita all’estero e aggiungono questa loro esperienza alla capacità di insegnare agli studenti. A Language Today puoi quindi scegliere se preferisci un insegnante italiano o madrelingua.

DOVE SI SVOLGONO LE LEZIONI?

Organizziamo corsi in aula nelle nostre sedi di Forlì e Faenza e corsi online; inoltre è possibile svolgere corsi anche presso le aziende che ne fanno richiesta o in abitazioni private.

QUANTO IMPEGNO È RICHIESTO?

I nostri corsi per adulti prevedono una lezione a settimana di un’ora e mezzo. Ma se davvero vuoi imparare una lingua ti consigliamo di dedicare ogni giorno almeno 10/15 minuti a ripassare l‘ultima lezione o a lavorare su grammatica, ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

SI POSSONO SEGUIRE LEZIONI ONLINE?

Certamente. Grazie a diverse piattaforme (come Google Meet, Zoom e Skipe) siamo in grado di organizzare corsi online in tutte le lingue.

SI USANO LIBRI O DISPENSE A LEZIONE?

Ormai il materiale per studiare una lingua straniera è sia cartaceo che digitale. Ogni insegnante sceglie il materiale adatto in base alle esigenze del proprio corso.

SI PUÒ DARE L’ESAME PER UNA CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA A LANGUAGE TODAY?

Siamo un centro riconosciuto per l’esame di lingua spagnola SIELE, che si può quindi sostenere presso la nostra sede. Invece per altri esami (PET, FCE, CAE, IELTS, ecc…) organizziamo corsi di preparazione per sostenerli e ottenere le certificazioni.