Stefania

Stefania Amanti

Stefania ha conseguito la laurea  magistrale in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha vissuto per sei anni dividendosi tra Italia e Giappone.
Nel 2006 si è diplomata presso la Kyoto Institute of Culture & Language, dopo un corso annuale di livello avanzato. Ha lavorato come insegnante di lingua italiana LS presso Eikawa Serpentine Fire di Osaka e partecipato a diversi incontri sulla cultura italiana in collaborazione con la Kyoto University of Art and Design e la scuola media inferiore Kyoto Shiritsu Katsura Chugakko.

Dopo una breve parentesi nel mondo del turismo presso la JTB Italy di Roma è ritornata alla propria passione per le lingue e l’insegnamento conseguendo nel 2010 la certificazione CEDILS in didattica dell’insegnamento della lingua italiana.

Dal 2013 insegna stabilmente giapponese e italiano L2 a Forlì presso Language Today.

Stefania odia i pregiudizi, i luoghi comuni e ama divertirsi. Cerca sempre di non cavalcare l’onda delle mode nelle sue lezioni, ma di far arrivare ai suoi studenti la passione per il diverso, l’avvicinarsi alle differenze con l’altro come tramite per una comunicazione migliore.